DETAILS, FICTION AND ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

Details, Fiction and Italiani in carcere all’estero

Details, Fiction and Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Siamo costantemente aggiornati sulle ultime normative e precedenti giurisprudenziali per garantire la migliore assistenza possibile.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche per questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente arrive nome quello di Prigionieri del silenzio.

Il nostro group di esperti rappresenta e assiste clienti privati e aziende in Italia e in Inghilterra in materia di diritto civile e penale,

I nostri professionisti parlano l’inglese, il francese e lo spagnolo. Questo ci permette di poter affrontare qualsiasi problematica giuridica nel territorio nazionale ed in quello internazionale.

I numeri più recenti sui cittadini italiani detenuti nelle carceri fuori dall’Italia sono contenuti nell’Annuario statistico del Ministero degli Esteri, pubblicato l’anno scorso. 

Il recente caso della liberazione di Patrick Zaki, detenuto in un carcere egiziano for every aver protestato contro il routine di al-Sisi, aveva fatto sperare che si riaccendessero i riflettori sui tantissimi detenuti italiani che si trovano all’estero, talvolta (se non sempre) intrappolati in un complicato “gioco” burocratico/legale.

La criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for every raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

Devono anche essere in grado di gestire le sfide che possono sorgere a causa delle differenze culturali, linguistiche e get more info procedurali.

Riferendosi al suo secondo mese nel carcere di massima sicurezza di Budapest e citando Zerocalcare dice: “I mesi sono lunghi e accade che la bolla si trasformi in un buco nero che ti risucchia. A volte read more mi chiedo se questo pozzo abbia un fondo e se da qualche parte ci sia davvero un'uscita”

Non avendo una struttura a questo dedicata, il Ministero degli esteri fa quel che può, ma non sempre si tratta di situazioni gestibili con qualche visita consolare né è detto che un intervento governativo possa cambiare le cose, anzi.

Esecuzioni mobiliari ed immobiliari Lo Studio è affermato anche nell'place del recupero del credito occupandosene sino alla fase esecutiva del processo attraverso tutti i canali dell'esecuzione forzata. Per contatti: tel 0812110177

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze click here raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Report this page